Chi è Mago Matteo?

Le avventure di Mago Matteo, al secolo Matteo Bucci, iniziano quando ancora in fasce, nella propria culla, incomincia a far levitare i propri giocattoli e a muoverli in giro per la propria stanzetta con la sola forza del pensiero.

Dopo aver trascorso la prima infanzia sperimentando i propri poteri e dopo aver smaterializzato i suoi genitori Massimo e Lorenza e aver diviso in 4 parti sua sorella Carlotta (senza essere poi riuscito a ricomporla nel giusto ordine), ecco che arriva la prima vera difficoltà: viene bocciato al test di ammissione per entrare nella prestigiosissima scuola di Hogwarts (lo supera di pochi punti un certo Harry Potter ...). Ma Mago Matteo non si abbatte e prosegue i suoi studi fino al 1998, quando decide contemporaneamente di iscriversi all'Università e di dedicarsi con tutta la passione che lo contraddistingue, al meraviglioso mondo della magia per bambini animando le feste di compleanno in uno dei più grandi ristoranti McDonald's di Bologna.

Nel 2001 ha avuto la grande opportunità di lavorare per tutta l'Estate, in un villaggio turistico di quello che allora era il glorioso VENTACLUB: si puo' affermare che il personaggio artistico di Mago Matteo sia nato proprio in quei mesi trascorsi in Sicilia, a contatto con centinaia di bambini ogni settimana.

Nel 2003 ha deciso di affinare le proprie tecniche iscrivendosi al Club Illusionisti Emilia Romagna dove ha iniziato un percorso di formazione che ancora oggi continua regolarmente, grazie alla partecipazione a corsi e conferenze svolti dai migliori maghi di fama internazionale.

Nel 2006 mette a segno uno dei suoi numeri di magia più riusciti: consegue la Laurea in Psicologia. Ad oggi dunque, Mago Matteo, è da più di 10 anni che si dedica anima, corpo e bacchetta magica a regalare, in modi sempre diversi e nuovi, sorrisi, meraviglia ed allegria a tutti i bambini che incontra.